L'E3 e le sue rivelazioni
Ieri c'è stata la presentazione definitiva della nuova consolle di casa Microsoft, l'XboxOne. Le scelte di Always-Online (la consolle deve essere sempre collegata ad Internet per funzionare) e licenza nei giochi (non è più possibile utilizzare giochi usati) hanno lasciato un pò l'amaro in bocca a coloro che si aspettavano il meglio da questa consolle.
Cmq svelati anche aspetti molto positivi, come la possibilità di tramutare i Microsoft Point in valuta locale (prima non era possibile). L'incremento della quantità di server a disposizione per il live più molte altre funzioni gestionali della consolle lasciano intendere che l'esperienza di gioco online verrà nettamente migliorata per cercare di debellare definitivamente il maledetto lag.
Da appurare ancora se le funzionalità particolari (come la trasmissione di partite di NBA free) verranno trasferite anche in Europa o resteranno ad esclusivo utilizzo USA.
Ancora nulla sul fronte FIFA 14, che dovrebbe essere presentato Giovedì 13/06.
Attendiamo con trepidazioni per vedere come sarà stato sviluppato quest'anno uno dei brand di punta della Electronics Arts.